COME ELIMINARE LE ENERGIE NEGATIVE CHE TI CIRCONDANO SENZA FARTI CONTAGIARE DA ESSE

COME ELIMINARE LE ENERGIE NEGATIVE CHE TI CIRCONDANO SENZA FARTI CONTAGIARE DA ESSE

Lo sappiamo bene, siamo sempre invasi da persone o situazioni che spesso non vorremmo, sentiamo che una situazione non è adatta a noi proprio perché non ci fa stare bene, e a volte facciamo finta di non sentirlo ma il nostro corpo sa!!!

 

Il nostro corpo sente e percepisce le energie attorno a noi, del resto tutto è energia e ci sono diverse prove scientifiche di questo.

 

Innanzitutto ti svelo un segreto, tutto cambia e tutto è in divenire, detto ciò quello che oggi tu sei o desideri non sarà lo stesso né di ieri e nemmeno di un domani.

 

La tua energia cambia e cambia la percezione di quello che ti circonda.

 

Ti piacerebbe poter eliminare le energie negative intorno a te?

 

Si lo so, stai per dirmi che è impossibile…

 

È impossibile eliminare quella persona che è proprio presente tutti i giorni in ufficio oppure quel lavoro che odi ma che ti serve per vivere…

 

Come ti capisco!

 

…A volte ci vuole coraggio per affrontare delle scelte difficili!

 

Scelte in cui devi cambiare inevitabilmente qualcosa che ti fa stare male e che non ti fa essere te stessa, ma non è sempre così facile.

 

A volte per paura, per debolezza oppure perché è meno rischioso rimanere dove si è già.

 

Anche qui ti comprendo…

 

Certo è più semplice rimanere dove sei, lo so!

 

Ma hai mai pensato a quanto perderesti in termini di felicità e di salute?

 

Hai mai pensato le persone attorno a te quanto sarebbero più felici nel vederti felice in una nuova situazione piuttosto che sempre triste, musone o addirittura frustrato e sempre a lamentarti di tutto e di tutti?

 

Certo le scelte portano con sé delle conseguenze e vanno ponderate molto bene, ma spesso dopo il primo passo ci si rende conto che è molto più facile andare avanti che rimanere impantanati dentro una pozza di sabbie mobili che ci bloccano e ci tirano sempre più in basso.

 

La vedi la situazione, tu che sprofondi sempre più in basso, sempre meno felice e serena e le persone attorno a te sempre meno felici?

 

Come sarebbe invece se potessi prendere in mano la tua vita, raggiungere i tuoi sogni e la felicità più estrema senza intorno a te quelle persone che ti limitano e ti portano sempre più in giù?

 

Io credo che staresti sempre meglio!

 

Anzi, ne sono completamente sicura!

 

Oggi voglio raccontarti un pezzo della mia storia, così forse puoi capire un po’ meglio cosa cerco di farti capire.

 

Se mi conosci da un po’ sai perfettamente che faccio questo lavoro dalla bellezza di quasi 24 anni…

 

Forse non lo sai ma ebbene sì, ho iniziato che avevo a malapena 13 anni e mezzo circa.

 

La mia vita in questo mondo è iniziata quando a malapena a nove anni massaggiavo la testa del mio amato nonnino, perché ti stò raccontando questo?

 

Oggi voglio prendere questo piccolo aneddoto e andare invece più avanti nel tempo, quando avevo quasi 30 anni.

 

Avevo appena finito di diplomarmi (mi sono messa studiare nuovamente quando ero già adulta) ero frustrata, lavoravo in un posto dove sentivo di non poter più crescere.

 

Ero limitata, non potevo andare avanti nei miei studi e accrescere cosi la mia professionalità e decisi ovviamente in contrasto con tutti (persino con mia mamma) di aprire il mio centro estetico.

 

Eravamo nel pieno della crisi economica, non avevo soldi ma in quella situazione non potevo più rimanere.

 

Ho mollato un posto a tempo indeterminato (dove teoricamente nessuno poteva più mandarmi via, ma che io non volevo più ormai da tempo).

 

Ho mollato titolari, colleghe e mi sono buttata così in una strada del tutto nuova.

 

Avevo paura?

 

Forse un po’ di timore certamente, non posso certo, negarlo ma la voglia di voltare pagina era molto più forte del voler rimanere li.

 

La forza di mollare tutto e voltare pagina mi ha permesso di esprimermi e di essere maggiormente me stessa, ora grazie a questo sono più forte e le persone attorno a me sono le persone che ho sempre voluto e che loro hanno scelto di avere me vicino.

 

Per questo ti ho appena raccontato questo piccolo aneddoto.

 

Rischia, buttati e cerca le persone vere da tenere al tuo fianco.

 

Sono quelle persone che ti stanno vicino soprattutto nel momento di difficoltà, e quelle persone che insieme a te sfidano la vita verso un futuro più sereno.

 

L’augurio che oggi voglio darti è proprio questo che possa essere per te una domenica di rinascita e di voglia di mollare tutto quello che non ti appartiene più per un futuro migliore.

 

A presto Elena.

error: Content is protected !!
Contattami
Contattami
Ciao come posso aiutarti?