PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UN MASSAGGIO A SETTIMANA?

PERCHÈ È IMPORTANTE FARE UN MASSAGGIO A SETTIMANA?

Perché è importante fare un massaggio a settimana?

 

Oggi voglio raccontarti la storia di Geltrude 😊.

 

Geltrude è una ragazza sulla quarantina, devota al lavoro, alla famiglia e a tutte le cose che le competono.

 

Questa donna, come ogni brava donna di famiglia, ogni mattina si alza, inizia a sistemare le cose di casa, arieggia, pulisce, rifà il letto prepara la colazione ai figli oppure va a fare spesa perché il frigo è vuoto e tutto questo prima di iniziare la classica giornata lavorativa.

 

Va al lavoro e li, trova una pila di documenti da rimettere in ordine, il telefono che squilla di continuo e una scaletta di cose da fare lunghissima, tutto questo con scadenza prima del pranzo.

 

A volte, Geltrude, non ha nemmeno il tempo di andare in bagno, la lista di cose è talmente lunga, che si concentra a portare a termine i compiti assegnati.

 

Va a pranzo, beve il caffè e poi riprende il lavoro.

 

A volte, dopo il lavoro, corre a destra e a sinistra, per portare i figli a tutte le loro attività a cui ha dato il piacere di partecipare; e lei si ritrova ad ora di cena che ancora non ha fatto niente per lei…

 

Prepara la cena, ripulisce la cucina e poi sistema i figli e insieme a loro i compiti assegnati, ed ecco che è proprio ora di portarli a letto. Rimbocca loro le coperte e magari sta qualche ora sul divano insieme al marito “forse”. Si perché a volte è troppo stanca e corre a letto.

 

Cosa c’è di strano in tutto questo?

 

Di fatti, proprio nulla.

 

 È una classica giornata quotidiana, della maggior parte delle donne della nostra epoca “purtroppo”.

 

Ti ci ritrovi in tutto questo?

 

Noi donne siamo costrette a fare mille cose, senza riuscire spesso a prenderci nemmeno un po’ di tempo reale per noi, per recuperare le energie, per fare moto o passeggiate piacevoli e spesso soffochiamo il nostro bisogno di essere comprese, coccolate e rilassate un po’.

 

Ed ecco che qui entra in gioco il massaggio.

 

Il massaggio è quel momento veramente per te che può darti l’opportunità di allentare le tensioni, di non pensare a nulla o quantomeno fermare il cervello per almeno un’ora.

 

Su quel lettino puoi essere te stessa, puoi lasciarti andare davvero (se tu te lo permetti).

 

Siamo solo io e te, puoi ridere, piangere, lasciare andare i tuoi pensieri e le tue emozioni e per un attimo puoi tornare ad essere semplicemente tu.

 

Il massaggio a settimana è importante per farti ritrovare armonia, per eliminare le tensioni accumulate da giornate caotiche e frenetiche e soprattutto per ritrovare in parte te stessa.

 

Soprattutto se insieme al massaggio viene effettuato il Reiki, una potente tecnica energetica per riportare equilibrio, là dove serve abbinato all’ uso di Oli essenziali indicati per andare in profondità e riscoprire le emozioni più nascoste.

 

Buon Relax, ti aspetto presto in istituto,

Elena.

error: Content is protected !!
Contattami
Contattami
Ciao come posso aiutarti?